Percorsi

Oltre alle consulenze e ai percorsi esperienziali, da tanti anni trovo grande gioia e soddisfazione nel creare, proporre e condurre di percorsi esperienziali di gruppo, dedicati e rivolti a preadolescenti, adolescenti, adulti, donne e coppie.

Anche in questo contesto di gruppo, il mio approccio è olistico, sistemico e integrato, ovvero mette insieme informazione, condivisione, movimento, respiro, interazione relazionale, espressione emotiva, al fine di percepire, incontrare ed armonizzare, grazie all’espressione e all’esperienza percettiva dei nostri corpi, eventuali resistenze, blocchi, difficoltà e credenze limitanti, ovvero buona parte di tutto ciò che ci distrae e separa dal nostro benessere pieno e vitale.

Ciò che genera e muove questi miei percorsi di gruppo sono intenti precisi:

  • Accogliere, ascoltare, sostenere e informare preadolescenti e adolescenti nei loro importantissimi cambiamenti fisiologici, ormonali, emotivi e relazionali.
  • Portare informazione, vitalità e benessere là dove ancora si trovano ignoranza, limite e malessere.
  • Portare pienezza e felicità, comunicazione autentica e complicità là dove ancora si trovano isolamento e sofferenza.
  • Ampliare i nostri orizzonti percettivi e sensoriali, andando finalmente oltre difficoltà e resistenze, possibili credenze e condizionamenti.
  • Favorire la presenza e il radicamento delle nostre preziose essenze, grazie e attraverso il benessere e la centratura in ambito pelvico, sensuale e sessuale.

Abitualmente organizzo e conduco questi percorsi sul mio territorio. Tuttavia, se tu fossi interessato/a, come individuo, come genitore oppure come Associazione, scrivimi liberamente: possiamo parlarne insieme e organizzarli presso la tua Associazione, nel tuo territorio.

Questi sono i Percorsi Esperienziali che propongo attualmente

Periodicamente li organizzo e conduco nell’area in cui vivo e lavoro, tra Perma e Reggio Emilia, ma se tu fossi distante ma interessata/o ai miei percorsi potremmo organizzarci anche nel tuo territorio.

CONTATTAMI

Per maggiori informazioni, contattami